Marco Perizzolo

ambasciatori della cultura, dell'economia, dell'identità del Friuli Venezia Giulia nel mondo

Marco Perizzolo

Presidente WWS Company s.r.l. di Costanza (settore Real Estate, Trade Consultancy, Green Energy). Presidente del Fogolar Furlan di Costanza.

 

Udinese, nato il 27 novembre del 1973, Marco Perizzolo è Presidente della WWS Company s.r.l. di Costanza, società impegnata nel settore del Real Estate, del Trade Consultancy e della Green Energy.  Perizzolo è anche fondatore e presidente del Fogolar Furlan di Costanza.

Conoscenza del territorio in cui si opera nelle sue caratteristiche economiche, sociali e culturali, buona volontà e la voglia di farsi venire delle idee lavorando sodo per concretizzarle. Essere imprenditore in un Paese straniero è una sfida mai banale. Ma piena di grandi stimoli 

CLOUD18.3°C20:30 SUN23.9°C21:30 
 

perchè Marco è un interprete FVG nel mondo

Una crescita umana e professionale costruita attraverso l'impegno e la voglia di mettersi alla prova in sfide da cogliere al volo. Marco Perizzolo ha interpretato così la sua avventura in terra rumena, in cui ha raccolto grandi successi nel campo del Real Estate e del Trade Consultancy. Un'avventura che, come lui stesso ha dichiarato, «ha fatto da traino per altri corregionali attratti da prospettive concrete in campo lavorativo». Il senso della comunità, insomma, per questo imprenditore udinese non è mai venuta meno. Prova ne sia la sua attività, volta a mantenere vivi anche in terra straniera le tradizioni e i valori del Friuli. Marco Perizzolo è infatti il fondatore e il presidente del Fogolar Furlan di Costanza, che svolge la sua attività con il contributo dei numerosi soci e con la collaborazione di amici veneti e simpatizzanti rumeni.

 

 

flashpaese

Romania

La Romania è un Paese che attende di essere scoperto ma che offre delle interessanti opportunità in diversi aspetti dell'economia. Costanza, seconda città per popolazione, è, in questo senso, un esempio importante. Secondo porto in Europa dopo Rotterdam, situata sulla sponda occidentale del Mar Nero, Costanza è anche un centro industriale e turistico di grande rilevanza. Sono famose le sue terme, così come le sue coste, popolate di turisti che accorrono qui sempre più numerosi. A nord di Costanza, infatti, si trova la località di Mamaia che, con le sue larghe spiagge di sabbia finissima, le sue attrazioni e la qualità dei servizi offerti, è la più antica e la principale località turistica della Romania.